Profumerie Pasquini Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1. Note legali
Il sito accessibile mediante la rete Internet all’indirizzo www.profumeriepasquini.it e, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili (responsive), di proprietà della società:
Pasquini Umberto Eredi SNC
Via Molise 10, Cagliari (CA)
P.I. 02561540929
(+39) 070 480388
info@profumeriepasquini.it

2. Condizioni generali d’uso

Lo scopo del Sito www.profumeriepasquini.it e della proprietà è quello offrire un sito di consultazione e promozione di prodotti e servizi del settore profumeria, quali profumi, cosmetici e accessori (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»).

L’accesso e l’uso del Sito Internet da parte di qualsiasi utente (di seguito, «l’Utente»), indipendentemente dagli scopi della sua visita sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali d’uso. Accedendo e utilizzando il Sito, l’Utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali d’uso. Nel caso in cui non intenda accettare tali condizioni, l’utente non dovrà utilizzare il Sito. Pasquini Umberto Eredi SNC si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’accesso di un Utente al Sito in qualsiasi momento, senza preavviso, nel caso in cui abbia ragionevolmente modo di credere che le presenti Condizioni Generali d’uso siano violate o reputi e renda necessario agire in tal senso per motivi di sicurezza.

3. Collegamenti ipertestuali (hyperlink)

Il Sito potrà di volta in volta contenere collegamenti ipertestuali verso altri siti, pagine web o contenuti di terzi. Pasquini Umberto Eredi SNC non controlla tali siti, pagine web e contenuti di terzi e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali contenuti di altri siti, anche e non solo pubblicitari, che non appartengono a quest’ultima e di cui la stessa non può rispondere non avendo alcuna attività/ potere di controllo sugli stessi. Pasquini Umberto Eredi SNC non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite subite dall’Utente conseguenti al suo accesso, utilizzo o affidamento su tali siti, pagine web o contenuti di terzi.

4. Social Media

L’Utente ha la possibilità di condividere sui social networks informazioni e prodotti presenti sul nostro Sito internet. I contenuti condivisi sui social networks saranno soggetti ai Termini e alle Condizioni di utilizzo di ciascuno dei mezzi di comunicazione Social Networks, che pertanto invitiamo a consultare. L’Utente è responsabile della pubblicazione sui social networks del contenuto proveniente dal nostro sito e Pasquini Umberto Eredi SNC non può essere ritenuta responsabile per l’utilizzo dello stesso e del contenuto pubblicato su siti terzi.

5. Utilizzo del sito e comportamento degli Utenti

L’Utente deve usare Internet in modo responsabile e nel rispetto dei diritti degli altri utenti di Internet. L’Utente, accedendo al Sito www.profumeriepasquini.it dovrà astenersi da integrare comportamenti contrari all’ordine pubblico ed illeciti in generale, esso dovrà utilizzare il Sito in buona fede e secondo le regole generali del rispetto delle regole, del diritto e dei diritti degli altri utenti; in tal senso L’Utente non dovrà integrare comportamenti che possano, in generale, arrecare danni al Sito e/o a terzi e si dovrà astenere dall’utilizzare, in qualsiasi modo, contenuti illeciti, di qualsiasi natura, contrari all’ordine pubblico, diffamatori, osceni ed in ogni caso di tipo incostituzionale o che integrino delle violazioni di altrui diritti o norme generali di comportamento, da qualsiasi punto di vista.

Riconoscendo la natura globale della rete Internet, l’Utente si impegna a rispettare tutte le norme e le procedure nazionali e internazionali relative alla condotta da tenere on-line e ai contenuti ammissibili, incluse tutte leggi in vigore relative alla trasmissione di dati tecnici.

6. Responsabilità

L’Utente prende atto e accetta che l’utilizzo del Sito Internet è a suo solo rischio e pericolo. Pasquini Umberto Eredi SNC non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che un Utente possa subire a seguito di tale utilizzo. L’utente prende atto e accetta che l’utilizzo di www.profumeriepasquini.it è a suo solo rischio e pericolo. L’azienda non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che un utente possa subire a seguito di tale utilizzo.
Pasquini Umberto Eredi SNC declina ogni responsabilità per danni indiretti, indipendentemente dalle cause, origini e natura degli stessi, derivanti dall’uso e/o dal mancato uso del sito, nonché dall’aver prestato credito ad una qualunque informazione direttamente o indirettamente proveniente dal sito stesso, inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo, i costi derivanti dall’ acquisto incauto di beni offerti sul sito, perdite di profitto, di clientela, di dati o altre perdite di beni immateriali.
L’utente è inoltre responsabile personalmente della predisposizione die mezzi informatici e di telecomunicazione che gli consentono di accedere al sito. I costi di connessione e le attrezzature necessarie per accedere a Internet e utilizzare www.profumeriepasquini.it sono interamente ed esclusivamente a carico dell’utente.
Pasquini Umberto Eredi SNC non presta garanzie di alcun tipo, siano esse espresse o implicite, riguardanti in particolare l’integrità, l’accuratezza, la tempestività, la non violazione, la disponibilità, l’affidabilità e la completezza delle informazioni presenti sul Sito qualora queste siano fornite da soggetti terzi, come ad esempio le informazioni sui prodotti, o servizi offerti e/o la loro idoneità a un particolare impiego che l’utente intende farne.

7. Informazione su Prodotti e Prezzi

I Prodotti che la Pasquini Umberto Eredi SNC mette in vendita sono quelli elencati nel Sito ed alla data in cui i Clienti consultano il Sito stesso entro i limiti dello stock disponibile.

Le informazioni sul prezzo e sui prodotti possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, senza preavviso e ad esclusiva discrezione della Pasquini Umberto Eredi SNC. Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia circa l’accuratezza o la completezza delle informazioni sul sito internet. Ci possono essere informazioni sul sito internet che contengano errori tipografici, imprecisioni, o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte e disponibilità. Pertanto, la Pasquini Umberto Eredi SNC non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità dei prodotti. La Pasquini Umberto Eredi SNC si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o di aggiornare le informazioni o annullare ordini se tutte le informazioni sul sito web sono imprecise. La Pasquini Umberto Eredi SNC si impegna a far visualizzare i colori dei prodotti il ​​più accuratamente possibile, tuttavia, non è possibile garantire la visualizzazione di qualsiasi colore sul particolare monitor del computer o dispositivo.

La Pasquini Umberto Eredi SNC non si assume alcuna responsabilità circa i pagamenti dovuti dal Cliente per tutti i prodotti ordinati sul sito internet. Se la Pasquini Umberto Eredi SNC non riceve il pagamento da parte dell’emittente della carta di credito o dei suoi agenti, il Cliente accetta di inviare il pagamento attraverso un’altra modalità di pagamento. Il Cliente è responsabile di eventuali ulteriori costi causati dal ritardo nei pagamenti.

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. L’ammontare del costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in base alla destinazione ed all’importo dell’ordine.

I prezzi e i prodotti sono indicati in Euro e sono compresi di Iva.

8. Modalità di inserimento e conferma dell’ordine

I Clienti possono visualizzare e scegliere sul Sito i Prodotti commercializzati dalla Pasquini Umberto Eredi SNC. I Clienti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei singoli riquadri di richiesta d’acquisto e l’inoltro dei moduli stessi unitamente al consenso, previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine tramite una pagina Web, stampabile, nella quale sono riportati:

gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi di consegna.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Pasquini Umberto Eredi SNC mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Pasquini Umberto Eredi SNC. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

9. Metodi di pagamento.

I Clienti potranno procedere al pagamento mediante le seguenti modalità:

PayPal – dopo aver creato un ordine, il Cliente verrà reindirizzato a un gateway sicuro di PayPal, dove sarà possibile pagare con la propria carta di credito o debito oppure accedendo al proprio conto PayPal per completare l’acquisto. Desideriamo informarvi che Pasquini Umberto Eredi SNC non ha accesso al conto PayPal del Cliente o a qualsiasi altra informazione relativa al conto PayPal del Cliente.

Al fine di proteggere i Clienti e la Pasquini Umberto Eredi SNC da frodi, spediamo soltanto gli articoli di indirizzi PayPal confermati legati al conto PayPal del Cliente. Se non siete sicuri della conferma dell’indirizzo, si prega di visitare il link PayPal fornito e seguire le istruzioni di verifica dell’indirizzo confermato.

Pagamento con bonifico bancario – In caso di pagamento con bonifico bancario, il pagamento dovrà essere eseguito alle coordinate bancarie fornite durante la conferma dell’ordine. La ricezione del pagamento necessita solitamente da 1 a 2 giorni lavorativi.

Pagamento alla consegna (Contrassegno) – In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un’ulteriore spesa a carico del Cliente per spese d’incasso la quale potrebbe variare a seconda del Corriere incaricato.

10. Spedizione e consegna

I prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della repubblica di San Marino.

La Pasquini Umberto Eredi SNC farà il possibile per spedire ogni consegna il più celermente possibile. Per i tempi di consegna, si prega di considerare una media di 30 giorni lavorativi dopo la spedizione; in qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro 30 giorni che decorrono dalla data di conferma dell’ordine da parte del Cliente.

La Pasquini Umberto Eredi SNC, in presenza di ordini consistenti comprendenti più prodotti, si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti acquistati con più colli e/o con più di una spedizione.

È possibile avere informazioni più dettagliate sulla pagina relativa al monitoraggio spedizione. Preghiamo il Cliente di considerare che, se non saremo più in grado di spedire il prodotto ordinato, Vi contatteremo telefonicamente o tramite email.

La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente, che si obbliga ad indicare un indirizzo valido e corretto.

11. Reso

Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.

Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o mal funzionante, informiamo il Cliente che è possibile entro 7 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Pasquini Umberto Eredi SNC nel suo imballaggio originale. Tale periodo inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso per prodotto difettoso per un periodo di 5 anni dalla ricezione della merce nel caso si tratti di un prodotto cosmetico e per un periodo di 2 anni dalla sua ricezione per gli altri tipi di merce. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto danneggiato e invitiamo il Cliente ad inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della sua richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico della Pasquini Umberto Eredi SNC soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Pasquini Umberto Eredi SNC.

La Pasquini Umberto Eredi SNC non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La Pasquini Umberto Eredi SNC non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza di quali prodotti o ingredienti sia o meno allergico.

Se si desidera restituire i prodotti danneggiati o difettosi, la Pasquini Umberto Eredi SNC organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo il ritorno della spedizione sarà a carico del Cliente.

12. Clausole Generali

Pasquini Umberto Eredi SNC si riserva il diritto di modificare e aggiornare, in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (CGU) che avranno validità dalla pubblicazione sul sito. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le suddette modifiche dovrà interrompere immediatamente l’accesso e l’utilizzo di questo Sito Internet. Il continuo accesso e utilizzo di www.profumeriepasquini.it, successivamente all’introduzione delle modifiche, comporta accettazione tacita delle modifiche da parte dell’utente.

Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti CGU sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria, le rimanenti clausole delle presenti CGU rimarranno pienamente valide ed efficaci. ‘Le presenti CGU sono regolate dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione e/o esecuzione, cessazione delle presenti CGU il foro competente sarà quello di Cagliari (CA).

13. Marchi e Copyright

a) Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi e immagini di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

b) Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.